Con i ''Lancieri di Montebello''...
Con i ''Lancieri di Montebello''...
04 August 2014
photogallery Photo gallery

4 agosto 2014 -  Pec (Kosovo)

Il Contingente Italiano in Kosovo consegna farmaci salvavita

Ha avuto luogo lo scorso fine settimana, a Pec/Peje in Kosovo, la fase finale di una serie di contatti tra i militari italiani della missione KFOR e l’Associazione “Guariamoli” un network di varie organizzazioni non governative e “Onlus” che si dedica ad attività di sostegno sanitario internazionale.

Le recenti attivitĂ  hanno consentito la consegna di farmaci vitali a una giovane ragazza che soffre di una grave forma di leucemia cronica.

Quale parte del loro mandato, il personale della Cooperazione Civile Militare (CIMIC) del settore occidentale del Kosovo, a guida “Lancieri di Montebello”, supporta i collegamenti diretti volti a favorire la collaborazione delle autorità locali con le Organizzazioni non Governative (NGO) presenti sul territorio.

Anche con queste attivitĂ  vengono affrontate e risolte problematiche in ambito sanitario che garantiscono un miglioramento delle condizioni di vita della popolazione locale.

Nel supportare il coordinamento tra l’Organizzazione di Peje e l’Associazione nazionale “Famiglia Dovuta”, la cellula CIMIC ha, anche, garantito il trasporto internazionale di importanti medicinali salvavita reperiti in Italia e movimentati con vettori militari del Joint Multimodal Operational Unit, l’unità del Multinational Battle Group West che cura i collegamenti con la Madrepatria.


    photogallery Photo gallery

THE NEWS