Ciao Alberto...
Ciao Alberto...
20 January 2015
photogallery Photo gallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery

Alberto Cavina, Presidente di Cosmohelp  Onlus di Faenza ci ha lasciati. Affidiamo alle parole di Carmelo, padre ispiratore del Network, il ricordo di un grande uomo al quale tutti noi abbiamo voluto bene.

Caro Alberto
non Ã¨ semplice esprimere quel che ciascuno di noi sente dentro di sè per quanto ti Ã¨ accaduto.
Le parole non esauriscono la profondità del vuoto che si Ã¨ insidiato negli spazi più reconditi del nostro cuore,  per questo, a volte, Ã¨ meglio tacere e aspettare che siano le lacrime a parlare.
Appare chiaramente che in molti ti amano; amavamo attingere alla sorgente della tua sapienza e dolcezza.
Tante volte ci svelavi ciò che ancora non conoscevamo e ci accompagnavi nelle scelte buone da fare. 
La guarigione di un bambino era per te il sentiero di incontro con i tuoi amici; il luogo del riposo contro tutte le contraddizioni dell' esistenza.
Tutti noi ne diamo testimonianza e quel che diciamo sappiamo che Ã¨ vero.
Molte cose hai fatto per tutti e in molti hanno raccolto i tuoi buoni frutti.
Anche quando il vento soffiava forte e il mare era agitato sei riuscito a portare sulla riva i tuoi compagni affaticati dal peso dei bambini privi di speranza.
Tutte queste cose li conserviamo nel nostro cuore ecco perchè non ci lasci orfani ma dimori presso di noi.
Nessuno potrà toglierci quello che ci hai donato.
Caro Amico
siano le nostre lacrime il nutrimento della tua eredità.
"Signore se tu sei con me non temerò alcun male."

I tuoi Amici della Rete

Gli Amici di Cosmohelp hanno dato il loro saluto a Alberto con queste parole:

Caro Presidente, 
..non ci sembra ancora vero di doverti salutare , è stato tutto troppo veloce , ci mancherai!
In questi 10 anni di attività dell'associazione Cosmohelp ne abbiamo passate tante insieme! Quanti Kilometri abbiamo "macinato" per andare in Bosnia, in Kosovo, in giro per l'Italia; quante avventure, quanti problemi e disgrazie abbiamo visto, ma anche quante soddisfazioni abbiamo vissuto!! Quante storie e volti di bambini sono passati dalla casa di Cosmohelp!
Tu ci sei sempre stato fin dall'inizio, dal 2004, anno in cui Ã¨ nata Cosmohelp; da allora sei sempre stato il nostro Presidente.
Una persona piena di umorismo, con la battuta pronta anche nei momenti difficili o anche quando la salute veniva meno; un gran lavoratore, un uomo semplice, onesto ma soprattutto di CUORE, capace di commuoversi di fronte a chi aveva più bisogno.
Ci hai dato fiducia in questi anni, ci hai voluto bene pur con i nostri difetti; continua a sostenerci anche da lassù, ne abbiamo bisogno!.
Noi andiamo avanti, cercheremo di continuare quello in cui hai creduto .

CIAO PRESIDENTE!!! . GRAZIE  da tutti noi di Cosmohelp 




photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery photogallery

THE NEWS