Urgente…farmaci!!!
Urgente…farmaci!!!
10 November 2011

La richiesta di aiuto giunge improvvisa dal Kosovo: Dion sta terminando le medicine che i genitori non riescono a trovare in Kosovo e Albania, e il cui costo è decisamente elevato per loro.

Grazie all'immediata attivazione dei partners di Guariamoli in Kosovo nella figura dei Carabinieri del CiMiC MSU di Pristina ( M.lli Pasini e Piu) e della Croce Rossa di Firenze - Affari Internazionali (dott.ssa Mariangela Lassi) è stato fatto un primo tentativo di invio, rimandato a causa dell'assenza di voli aerei immediati per il Kosovo.

A questo punto la Croce Rossa ha deciso comunque di aiutare la famiglia provvedendo finanziariamente all'acquisto dei farmaci.

La collaborazione di lunga data tra la Fondazione Luchetta di Trieste e l'Associazione Ana Moise di Aosta ha fatto si che Guariamoli potesse individuare un volo utile in tempi brevi per il rientro di un paziente da Aosta, al quale affidare i farmaci per Dion, acquistati ad Aosta da Cecilia Megale.

Questa ha poi curati i dettagli per l'imbarco dei farmaci (e non è stata certamente cosa da poco!). In serata la telefonata che tutti attendevamo: i farmaci erano a casa di Dion!

Grazie Ezio, Marco, Mauro, Mariangela, Cecilia, Ajina e Kavaja per aver reso possibile questo intervento!

THE NEWS