Home Page GUARIAMOLI
Cerca 
Caratteri grandi Caratteri medi Caratteri piccoli Rendi il testo più scuro Rendi il testo più chiaro  
lunedì 29 aprile 2024
  Ti trovi in Home - Le Associazioni del Network - KIM Onlus
 
Le Associazioni del Network
Vai al sito ufficiale di KIM

Giorgio Tirabassi sostiene l'Associazione Kim
Roma, 15 dicembre 2014

Caro amico/a,
anni fa abbiamo pensato ad un grande progetto ed oggi, dopo 17 anni, possiamo affermare di essere riusciti a realizzarlo e questo solo ed esclusivamente grazie alla sensibilità di tanti.

Molti bambini, affetti da gravissime patologie, hanno necessità di essere accolti nella nostra città per affidarsi alle cure dei nostri ospedali. Sono i bambini le cui famiglie non hanno mezzi sufficienti per soggiornare e vivere nei tempi da trascorrere fuori ricovero. Bambini e mamme che necessitano di accoglienza, di affetto in questi momenti duri della loro vita.
Grazie alla sensibilità di tanti, abbiamo una casa per chi ne ha bisogno e riusciamo a farla vivere, una vera e propria casa. Una casa in cui sia possibile riposo, affetti, serenità quando il dolore opprime, cura, dialogo, incontro, scoperta, gioco, partecipazione, proprio come nella tua casa.
Questa è la Casa dell’Associazione Kim.

Kim è il nostro bambino, il nostro fratellino o sorellina …. i nostri piccoli, i tuoi piccoli.
A Kim non basta un tetto ed il mangiare; ha bisogno di amici, piccoli e grandi ed insieme a loro scoprire che oltre il suo male che qualcuno sta curando, esiste un modo vero, sincero, proprio come quello di una casa, per vivere la sua infanzia e permettersi di sognare un futuro.
Stai con noi a ridare a Kim, le carte migliori per il suo Gioco della Vita!

E’ dal 1997 che tutto questo si realizza, senza interruzione, senza riposo per nessun volontario. Trascorrono le stagioni e gli anni senza alcuna sosta, senza alcuna risorsa delle istituzioni. Solo progetti, attenti e concreti, partecipazione ai bandi ed il sostegno di donatori.
E’ evidente che i bisogni sono tantissimi per mantenere attiva una struttura con 13 stanze a due letti: per questo abbiamo ora un nuovo e grande progetto denominato “Adozione di prossimità”. Prossimità perché i bambini sono vicini, prossimi a noi tutti; perché sono uniti a noi dal vincolo dell’appartenenza ad un’unica collettività umana: solo così potranno diventare donne e uomini di domani.

E’ un loro diritto e noi dell’Associazione Kim raccogliamo le voci delle loro famiglie.
Infatti, se vengono dall’estero, ci occupiamo delle pratiche per il rilascio del Visto Sanitario e del Permesso di Soggiorno, paghiamo il viaggio di andata e ritorno. Provvediamo a tutti i loro bisogni vitali e quotidiani. I più grandi vanno a scuola e tutti vivono il loro tempo libero proprio come i nostri figli. Aiutiamo le loro mamme ad imparare la nostra lingua (i piccoli … fanno da soli!), offriamo loro dei laboratori creativi, le sosteniamo nel comprendere la situazione sanitaria, compriamo le medicine necessarie …..insomma ci occupiamo di tutto.
Con 70 euro al giorno riusciamo a garantire loro tutto il sostegno necessario, proprio il costo dell’Adozione di Prossimità per un giorno.
Chiunque può partecipare liberamente con una donazione mirata: da un giorno di permanenza ad una settimana o anche con una donazione libera.
In questo modo anche tu puoi contribuire all’accoglienza di chi già è ospite e di altri bambini malati che hanno urgenza di essere curati e ospitati.
Con il tuo aiuto restituiremo il sorriso ai bambini e la serenità alle loro famiglie.

Ti ringraziamo fin d’ora per quanto potrai fare e con l'occasione ti inviamo i nostri Auguri di Natale

Abbiamo bisogno di te, oggi più che mai.
Fai subito una donazione attraverso il c/c postale o un bonifico e continuerai ad essere un’azionista sociale di un progetto indispensabile per il diritto alla salute di tutti i bambini del mondo!

c/c postale  n° 95051009 intestato ad Associazione KIM Onlus, via di Villa Troili 46, 00163 Roma

bonifico bancario intestato ad Associazione Kim Onlus presso:
Banca Popolare Etica Codice IBAN: IT52C0501803200000000107373
UNICREDIT Codice IBAN: IT14I0200803284000102476942

bonifico Postale con Codice IBAN: IT24Z0760103200000095051009 intestato ad Associazione Kim Onlus

 

KIM ONLUS

Le altre pagine di KIM

I Video di KIM

KIM Bambini vivi (24 gennaio 2013)

Lettera aperta per Tuana (16 gennaio 2014)

Giorgio Tirabassi per KIM (15 dicembre 2014)

 

 

| Il Network | Attività | Galleria multimediale | Privacy |

Associazioni Cosmohelp KIM  Fondatrici

© 2011 Guariamoli - tutti i diritti riservati - info@guariamoli.org